top of page

5 idee per outfit estivi

E' arrivata l'estate: la stagione del caldo, delle vacanze, delle serate con gli amici...

Ogni occasione è buona per far festa!

Ma siamo sicure di avere un outfit che si addica ad ognuna di queste occasioni?

Per rendere uniche le nostre giornate abbiamo bisogno di vestiti altrettanto unici.

Ecco perché abbiamo preparato per voi 5 idee per un look estivo:

1. Shorts leggeri a vita alta con top

Il pantaloncino a vita alta è uno dei capi più amati di questa stagione. Comodi, leggeri ma soprattutto stilosi. Possono essere abbinati con i top più svariati: ad altezza ombelico, monospalla, con scollo a barca, a balze..

L'importante è tener conto dei colori e dei tessuti.

Per completare il look un sandalo o un paio di espadrillas, meglio con plateau.

2. Gonna a vita alta

L'abbiamo già amata questo inverno, quindi perché non indossarla anche d'estate?

Direttamente dagli anni 70 ritorna la gonna con i bottoni davanti, un elemento molto particolare. La più amata è quella realizzata in tessuto scamosciato, rosa o verde militare.

Ma il capo di punta di questa stagione è sicuramente la gonna di jeans. Spopola quella con orlo sfilacciato e asimmetrico.

3. Jumpsuit

E' sicuramente la soluzione più semplice quando andiamo di fretta o quando non abbiamo voglia di fare particolari abbinamenti. Scegliamo una jumpsuit e siamo già pronte ad uscire! Ce ne sono di geometriche, floreali, monocromatiche... ognuna ha la propria particolarità. Adatte sia per il giorno che per la sera, nella maggior parte dei casi basterà semplicemente cambiare gli accessori per essere adatte ad ogni tipo di occasione.

Nel caso di cerimonie o feste private dite no alle jumsuit corte. Scegliete piuttosto quelle lunghe, molto più eleganti e glamour.

4. Vestiti boho-chic

"Boho" è un'abbreviazione di boheme. E' uno stile in cui confluiscono vari elementi della cultura hippy e boheme. Ha trovato larga diffusione tra le star di Holliwood: a partire da Vanessa Hudgens, a Selena Gomez per arrivare a Ashley Tisdale.

Un vestito in questo stile è adatto soprattutto al giorno, l'ideale sarebbe abbinarlo ad un paio di sandali alla schiava.

5. Pantaloni a palazzo

Sono freschi, eleganti, ma soprattutto comodi. Quelli a righe verticali slanciano la figura: sono adatti quindi anche alle ragazze molto basse, soprattutto quelli alla caviglia. Mascherano perfettamente i piccoli difetti del nostro fisico, ma attente a non sceglierli troppo ampi perchè allargano la figura!

Qual è il vostro look preferito? Commentate e lasciate un like!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page